Site icon Codacons Lombardia

INVITO PER LA CENA ?NO-SMOKING?

Domenica 9 gennaio sera, alle ore 21,30, il Codacons e la Lega Tumori, in collaborazione con la Sitab e Aria Pulita, organizzano un rinfresco/conferenza stampa presso il Coctail bar Opera`, in Via della Scala 43 a Roma, per festeggiare l`entrata in vigore, il 10 gennaio, della nuova legge contro il fumo.
Alle ore 23.00 si svolgerà la conferenza stampa congiunta del Codacons e della Lilt, nel corso della quale verranno presentate le nuove azioni contro il fumo, tra cui il ricorso contro la recente circolare dei Monopoli che liberalizza l`utilizzo delle macchinette distributrici di sigarette, e verrà simbolicamente distrutta, come ?sacrificio? in onore del Ministro Sirchia, una tonnellata di sigari e sigarette!

Sarà presente all`evento, oltre ad altri vip, Miss Universo Silvia Ceccon che alla mezzanotte, con il suo “corpo speciale“ antifumo in calzamaglia, insieme agli ?Smoke-busters? armati di estintori e pistole ad acqua, andranno in giro per i locali per vigilare sulla concreta attuazione della normativa!

Alla serata sarà presente anche il cartoonist Roberto Mangosi (discepolo del grande Iacovitti), che per l`occasione creerà dal vivo delle vignette improvvisandole sulla base della discussione.

Per l`occasione, Carlo Rienzi, presidente Codacons, fumerà… l`ultimo sigaro!


I giornalisti e le varie testate sono invitati a partecipare all’evento. Codacons e Lilt offriranno la cena ai giornalisti e ai loro accompagnatori (max 1 accompagnatore per ogni cronista)


Exit mobile version