Site icon Codacons Lombardia

LA RAI ALLO SBANDO MENTE ALLA STAMPA





RAI sempre più allo sbando. Nel rispondere alle affermazioni del Presidente Codacons Carlo Rienzi la Rai ha diffuso ieri un comunicato stampa nel quale, testualmente, si affermava: ?La RAI respinge nel modo più fermo e sdegnato le diffamatorie affermazioni dell’Avv. Rienzi, precisando che il Ministero delle Comunicazioni ha depositato, in relazione alle questioni discusse alla Corte dei Conti, i verbali nella loro integralità, senza alcuna omissione e tantomeno falsità?.

Tuttavia i fascicoli depositati dall’Avv. Quadri alla Corte dei Conti nell’udienza del 10/12/2002, e sottoposti nuovamente oggi a verifica da Presidente e vicepresidente Codacons, non contengono i verbali integrali delle riunioni del Cda Rai, ma solo stralci di questi.

La Rai quindi ha mentito anche alla stampa, diffondendo un comunicato stampa contenente notizie non veritiere. Un fatto grave questo che porta oggi il Codacons ad annunciare una contro querela nei confronti dell’azienda pubblica.

Il fatto che la Corte dei Conti abbia deciso su stralci dei verbali e non su documenti integrali, e il fatto che questi contenessero notizie quanto meno errate e rilevanti ai fini della validità delle riunioni (vedi la presenza di Staderini alla riunione pomeridiana del 20/11/2002, quando in realtà era assente) hanno portato le 3 associazioni a depositare stamattina alla cancelleria della Corte dei Conti un’istanza di riesame urgente dell’intera vicenda.

Exit mobile version