Site icon Codacons Lombardia

L`ANTITRUST CRITICA L`ANTITRUST










E’ sorprendente nel nostro paese l’abitudine di accusare gli altri da parte di chi occupa posti di responsabilità e che avrebbe il dovere preciso di denunciare il fallimento della sua missione e dei suoi doveri ? afferma il Presidente Codacons Avv. Carlo Rienzi, commentando la relazione del presidente dell’Antitrust.

Dopo anni di elefantiache lentezze e inutili provvedimenti – prosegue Rienzi ? Tesauro critica il potere politico e si assolve bonariamente dalle sue stesse carenze nei vari settori, carenze che si manifestano con sentenze che arrivano dopo anni e spesso sono del tutto inutili e addirittura in alcuni casi non rispettate.

Come l’ultima assurda decisione dell’Antitrust in merito all’Imaie, l’istituto per i diritti degli artisti interpreti ed esecutori, che gestisce i fondi (milioni di euro) raccolti in favore di questi ultimi in regime di monopolio assoluto.

L’Antitrust, infatti, a un anno dalla segnalazione, si è limitato ad informare della situazione i Presidenti di Camera e Senato, senza adottare alcuna misura concreta per porre fine alla negativa particolarità dell’ente, che tra l’altro incamera i soldi senza distribuirli tra gli aventi diritto.

Exit mobile version