Site icon Codacons Lombardia

LATTE IN POLVERE: SIRCHIA LO SCONTA A CHI PUO’ COMPRARLO E LO TOGLIE A CHI NON SE LO PUO` PERMETTERE








Dopo le sconcertanti scoperte dei NAS che hanno trovato in farmacia latte in polvere venduto a 45,5 euro al chilo come fossero tartufi bianchi o saraghi pregiati, il nostro Ministro Sirchia si prepara a fare un nuovo regalo all`industria facendolo passare come una conquista per i cittadini.

“Il ministro in cambio di una riduzione del 30% più che doverosa visto l`aggiotaggio criminale commesso sul latte in polvere per anni in Italia – ha dichiarato oil Presidente del Codacons avv. Carlo Rienzi per conto di Intesaconsumatori – si prepara a regalare all`industria tutto il latte che oggi viene ceduto gratis agli ospedali per quelle mamme che non possono permetterselo e che dopo il parto sono costrette ad alimentare con quel prodotto il neonato. Così chi non ce la fa a comprarlo o a partorire nelle ricche cliniche private dovrà pagarselo o di tasca propria o attraverso il SSN mentre chi partorisce privatamente avrà la riduzione del prezzo..!!!“

“Non è ammissibile tale baratto – prosegue Rienzi – come anche la promessa di fare campagne contro il latte materno?davvero assurdo pensare ad un’ipotesi del genere che come si prospetta sarà offerta domani dal Ministro ai produttori. Piuttosto si eliminino del tutto i convegni ai Caraibi per intere famiglie di pediatri e si obblighi, come fatto con i vaccini, i produttori a stare nella media europea anche per i nostri consumatori“.

Exit mobile version