Site icon Codacons Lombardia

L`Enel vuol essere l“`energia che ti ascolta“


PERUGIA LO SFORZO per avere maggiore efficienza c`è. L`Enel, seguendo il proprio slogan, vuol essere l“`energia che ti ascolta“. E, da leader sul mercato libero italiano, esssere più vicina ai clienti. Enel li ha infatti incontrati a Perugia nell`ambito di un convegno tra alcuni rappresentanti della società e le associazioni dei consumatori dell`Umbria. Offerte sul mercato libero e nuova procedura di conciliazione dei problemi con i clienti sono state le questioni affrontate da Giovanni Del Monte, responsabile Vendite Area Centro, Filippo Ruggiero, responsabile Operations Area Centro e Renata Villa della Direzione relazioni esterne e rapporti con le associazioni, durante l`incontro organizzato ieri. Centomila aziende e settecentomila famiglie sono clienti Enel in Umbria, sia per la fornitura di energia elettrica sia per quella di gas. A livello nazionale, poi, dal primo luglio 2007 l`Enel è stata il primo operatore a proporre alle famiglie un`offerta che blocca il prezzo della componente energia per ben due anni, facendo risparmiare mediamente circa 49 euro l`anno sulle bollette del gas e 73 euro sulle bollette dell`energia elettrica. Dopo un anno dall`apertura del mercato elettrico anche per le famiglie, Enel Energia lancia la nuova offerta “e-light“ per combattere il caro petrolio, che consente ulteriori vantaggi per i clienti domestici, oltre a quello del prezzo fisso per due anni, i clienti avranno 5 bollette “flat“, ossia ad importo costante, determinato sulla base del consumo bimestrale e una bolletta di conguaglio con il consumo effettivo per ogni anno di fornitura. Sul fronte delle controversie con i clienti con l`accordo siglato tra Enel e le Associazioni dei Consumatori del CNCU (Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti), queste, potranno essere risolte on line in modo veloce, semplice e gratuito. Enel è la prima utility in Europa a mettere in atto una procedura di conciliazione che si riferisce a oltre 20 milioni di clienti. Per individuare la sede dell`Associazione dei Consumatori più vicina alla quale rivolgersi in questi casi, basterà collegarsi al sito www.enel. it o ai siti delle Associazioni dei Consumatori firmatarie dell`accordo, che sono: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Verbraucherzentrale Sudtirol ? Centro Tutela Consumatori Utenti. Elena Pescucci.

Exit mobile version