Site icon Codacons Lombardia

LIBERALIZZAZIONI: BENZINA; GESTORI, 14 GIORNI SCIOPERO









?Una protesta illegale che verrà contrastata con ogni mezzo possibile?. Così il Codacons commenta i 14 giorni di sciopero annunciati dai benzinai contro le liberalizzazioni decise dal Governo in materia di vendita di carburanti.

I gestori che aderiranno alla protesta rischiano grosso ? prosegue l’associazione ? Presenteremo infatti una raffica di denunce dinanzi alle Procure di tutta Italia contro i benzinai che chiuderanno i battenti, chiedendo alla magistratura di procedere per interruzione di pubblico servizio, e sin d’ora invitiamo la Commissione di Garanzia sugli scioperi ad attivarsi per vietare tale serrata.

?Una protesta ottusa che danneggerà solo gli utenti ? afferma il Presidente Carlo Rienzi ? Il Governo non deve commettere l’errore fatto con i tassisti e non deve farsi intimidire, poiché i provvedimenti varati nel settore porteranno indubbi benefici ai consumatori. La minaccia dei benzinai ci fa anche un po’ sorridere ? conclude Rienzi ? Ci chiediamo infatti come faranno i gestori a rinunciare ai loro lauti guadagni per ben 14 giorni!?.





Exit mobile version