Site icon Codacons Lombardia

L’INDUSTRIA ALIMENTARE VUOLE CHE IL CONSUMATORE MANGI A “OCCHI CHIUSI“





Il CODACONS prende posizione in merito alle dichiarazioni di una parte dell’industria alimentare contraria all’etichettatura delle materie prime.

E’ una scelta sbagliata, commenta il Codacons, perché il consumatore ha il diritto di conoscere la provenienza dei prodotti che mangia. Non si può imporre al consumatore di mangiare a ?occhi chiusi?!

Come già fatto per le conserve e i latticini prodotti con materie prime provenienti dall’estero e non indicate in etichetta (si ricordi le denunce della Coldiretti), il CODACONS chiederà alle autorità competenti il sequestro di quei prodotti di cui non si consoce l’origine, e non esclude il boicottaggio di determinate marche.
Dopo lo shock della mucca pazza, delle acque minerali, degli ogm, ecc., i consumatori hanno più che mai bisogno di certezze e garanzie e vogliono sapere quello che mangiano.

Per questo il CODACONS invita l’industria alimentare ad essere più attenta alle esigenze dei cittadini, unendosi ai produttori e agli stessi consumatori per raggiungere un obiettivo comune: quello della sicurezza alimentare.

Exit mobile version