Site icon Codacons Lombardia

L`INTESA DEI CONSUMATORI OSPITA DARIO FO AL TEATRO ELISEO








L’Intesa dei consumatori scende in campo in difesa di Dario Fo. L’artista, che ha ricevuto la censura da parte del teatro ?Il Piccolo? di Milano, rischia anche di veder rigettato il suo spettacolo, ?Anomalo Bicefalo?, da altri teatri italiani, poiché il testo dello show avrebbe riferimenti chiari e troppo ?spinti? a personaggi di Governo.

L’appoggio dell’Intesa non è però solo morale. Le 4 associazioni, infatti, grazie al supporto del teatro Eliseo di Roma, hanno ottenuto per un giorno lo storico palcoscenico romano, che verrà messo a completa disposizione di Fo.

L’Intesa invita quindi l’artista ad esibirsi, il 31 ottobre, giornata del ?risparmio impossibile?, al teatro Eliseo di Roma, in una manifestazione che servirà non solo a sfidare la censura e ribadire la libertà per chiunque, in un paese civile, di criticare o ironizzare sia su esponenti del Governo che su quelli dell’opposizione, ma anche per raccogliere fondi per la libertà di informazione e a sostegno del consumo sociale, solidale, equo e sostenibile.







Exit mobile version