Si è svolta ieri a Roma, a Palazzo Rospigliosi, la premiazione dei 7 ?Amici del consumatore“, individuati dall’Intesa. In occasione del compleanno dell’Avv. Carlo Rienzi, Presidente Codacons, i leaders dell’Intesa hanno assegnato il premio a Roberto Manzione (Margherita), Emanuela Falcetti (conduttrice Radio Rai1), Alfonso Pecoraio Scanio (Verdi), Stefano Masini (Coldiretti), Raffaele Costa (Deputato Europeo), Sandro Mangiaterra (giornalista Panorama).
Un settimo premio, assegnato mediante votazione da parte dei presenti, è andato al Dott. Livio Giuliani, direttore del dipartimento di Venezia dell’ISPESL.
I riconoscimenti sono stati attribuiti sulla base dell’attività svolta da questi soggetti, nel corso dell’ultimo anno, a tutela dei consumatori italiani, con l’invito però a fare di più per la difesa dei diritti dei cittadini. La premiazione è stata condotta da Marco Ramadori, coordinatore dell’ufficio legale Codacons, e dallo stesso Rienzi.
Tanti i vip del mondo dell’informazione, della politica e dello spettacolo intervenuti ieri a festeggiare Carlo Rienzi: oltre ai premiati e ai dirigenti dell’Intesa, VITO GAMBERALE (amm.re delegato AUTOSTRADE), LUCIANO SITA (amm.re del. GRANAROLO), Willer BORDON (pres. Dep. MARGHERITA), Paolo SERVENTI LONGHI (Federazione Stampa Italiana), FEDERICO BUCCI (Pres. Ordine Avvocati di Roma), Prof. ALBERTO ASOR ROSA (letterato), PAOLO BEDONI (COLDIRETTI), Roberto NATALE (Segr. USIGRAI), Jimmy GHIONE (Striscia la notizia), Tino OLDANI (Giornalista), Tina LAGOSTENA BASSI (Giudice a Forum) e tanti altri ancora.
Apprezzatissimi il menu tutto salernitano della serata, così come i vini e i dolci, la presenza di una grafologa e cartomante e il sottofondo musicale curato da una band dal vivo.