Il Codacons nella persona del suo Presidente Avv. Carlo Rienzi ha vigilato personalmente stasera sulle operazioni di estrazione dei biglietti di prima categoria della Lotteria Italia.
Il Comitato giochi – fa sapere Rienzi ? ha accolto il suggerimento del Codacons di inserire i biglietti in buste chiuse e anonime e di mischiarle prima di abbinarle ai numeri progressivi che poi saranno inseriti nei pacchi.
Si è verificato però un piccolo giallo durante le operazioni di estrazione dei biglietti: l’urna numero 6 è stata infatti svuotata e riempita di nuovo perché una delle palline non è stata vista in video e rimane il giallo sul quarto biglietto estratto (serie F 888304) venduto a Campobasso in realtà venduto a Chieuti.
Il direttore generale dei Monopoli ha dichiarato che l’errore è dipeso da una errata comunicazione da parte del rivenditore, ma certo ? fa sapere il Codacons – sembra strano che il rivenditore abbia dichiarato che il biglietto sia stato venduto a Campobasso e non a Chieuti.
?Nonostante tutto siamo soddisfatti ? afferma Carlo Rienzi ? perché, accogliendo il nostro suggerimento, è stata garantita l’impossibilità, per chi stasera parteciperà al gioco, di poter condizionare l’assegnazione dei premi in quanto sarà difficile per chiunque sapere in quale pacco si trova ciascun biglietto estratto?.