Site icon Codacons Lombardia

LOTTERIA ITALIA: ACCOLTO SUGGERIMENTO DEL CODACONS E GARANTITA LA MASSIMA TRASPARENZA







Il Codacons nella persona del suo Presidente Avv. Carlo Rienzi ha vigilato personalmente stasera sulle operazioni di estrazione dei biglietti di prima categoria della Lotteria Italia.

Il Comitato giochi – fa sapere Rienzi ? ha accolto il suggerimento del Codacons di inserire i biglietti in buste chiuse e anonime e di mischiarle prima di abbinarle ai numeri progressivi che poi saranno inseriti nei pacchi.

Si è verificato però un piccolo giallo durante le operazioni di estrazione dei biglietti: l’urna numero 6 è stata infatti svuotata e riempita di nuovo perché una delle palline non è stata vista in video e rimane il giallo sul quarto biglietto estratto (serie F 888304) venduto a Campobasso in realtà venduto a Chieuti.

Il direttore generale dei Monopoli ha dichiarato che l’errore è dipeso da una errata comunicazione da parte del rivenditore, ma certo ? fa sapere il Codacons – sembra strano che il rivenditore abbia dichiarato che il biglietto sia stato venduto a Campobasso e non a Chieuti.

?Nonostante tutto siamo soddisfatti ? afferma Carlo Rienzi ? perché, accogliendo il nostro suggerimento, è stata garantita l’impossibilità, per chi stasera parteciperà al gioco, di poter condizionare l’assegnazione dei premi in quanto sarà difficile per chiunque sapere in quale pacco si trova ciascun biglietto estratto?.


Exit mobile version