Site icon Codacons Lombardia

LOTTERIA ITALIA: INTESACONSUMATORI CHIEDE ALLA PROCURA DI ROMA DI FARE CHIAREZZA





Intesaconsumatori (ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI) presenta oggi un esposto alla Procura della Repubblica di Roma in relazione al servizio trasmesso ieri da Striscia la Notizia in cui si mostrava come uno dei vincitori del premio da 20.000 euro abbinato alla Lotteria Italia fosse in realtà il fidanzato della produttrice del programma.

Chiediamo alla Procura ? afferma l’Intesa ? di fare luce sulla vicenda, per capire se vi siano state preferenze o interferenze nella scelta dei cosiddetti ?parassiti?, a danno di quanti, dopo aver comprato il biglietto della Lotteria, abbiano provato a partecipare al gioco.

La scelta dei concorrenti che intervengono ad Affari Tuoi telefonicamente tramite il meccanismo della Lotteria ? proseguono ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI ? deve essere legata al caso e alla fortuna, altrimenti verrebbe danneggiata pesantemente la buona fede dei cittadini italiani che partecipano ai giochi a premio, oltre che un evidente danno per l’Erario.

Non bastano le rassicurazioni della Rai e dei Monopoli di Stato ? conclude Intesaconsumatori ? vogliamo che la giustizia faccia chiarezza sulla vicenda per capire se si è trattato di una semplice casualità o meno.





Exit mobile version