Site icon Codacons Lombardia

LOTTERIA ITALIA: LA VENDITA DEI BIGLIETTI E` CROLLATA









Chi ha vinto la Lotteria Italia? La Telecom e la Rai. Infatti la Telecom ha incassato milioni di euro per telefonate che le sono costate qualche migliaia di euro per partecipare al gioco, e la RAI vendendo la pubblicità con l`audience creatagli dal denaro pubblico dei Monopoli tratto dai montepremi ha fatto bingo….L`unico a rimetterci è stato lo Stato e la collettività che grazie ad un gioco becero e noioso (un cannone che spara e azzecca un numero…!?!?) ha diminuito pesantemente le entrate all`Erario.

Ecco cosa scriveva il Codacons in data 6 ottobre 2003 riferendosi al programma abbinato alla Lotteria Italia: ?Panariello è bravissimo, le due strafiche sono uno schianto specie in nude look e tanga, ma sicuramente la Lotteria e l`Erario perderanno un sacco di soldi e biglietti venduti. Infatti – ma chi lo ha inventato? – il gioco abbinato per la vincita dei premi del sabato è assolutamente confuso e incomprensibile?.?.

Ora non resta che chiedere alla Corte dei Conti di accertare quanto ha incassato la Rai , quanto la Telecom e quanto ha sborsato lo Stato per far guadagnare questi due soggetti privati. E poi chiedere a Del Noce come mai rifiutò il gioco, in tutto simile ad ?Affari tuoi? di Bonolis, copiato da quello quasi integralmente, propostogli dal Codacons e che avrebbe fatto vendere il doppio dei biglietti.

Al solito dietro le scelte della RAI si celano misteri inestricabili: solo i conti del soldo possono risolverli e chiarirli.

Exit mobile version