Site icon Codacons Lombardia

LOTTO: RITARDI NEI PAGAMENTI ALLE RICEVITORIE DOPO L’ESTRAZIONE DEL 53 A VENEZIA!!!








In queste ore molti cittadini che hanno giocato al Lotto sul 53 a Venezia, e che quindi hanno vinto grazie all’estrazione avvenuta ieri, stanno riscontrando difficoltà nel riscuotere le vincite presso le ricevitorie.

Pare infatti che l’elevato ammontare delle vincite (513 milioni di euro), stia mettendo a dura prova le ricevitorie di tutta Italia che non riuscirebbero a far fronte ai pagamenti.

Il Codacons interviene a tutela di quanti hanno giocato e hanno diritto a riscuotere immediatamente le somme vinte. L’associazione presenta infatti oggi un esposto alla Procura della Repubblica di Roma per interruzione di pubblico servizio e inadempimento degli obblighi di legge contro i Monopoli di Stato, in relazione ai pagamenti non avvenuti.

Ma l’azione dell’associazione non si ferma all’esposto in Procura. Il Codacons invita infatti i giocatori fortunati che hanno vinto al Lotto a intentare, in caso di ritardi nella riscossione delle vincite, causa di risarcimento danni dinanzi al Giudice di Pace della città dove hanno giocato e per ottenere gli interessi sulla mancata riscossione immediata.

?Lo Stato ? afferma il Presidente del Codacons Carlo Rienzi ? quando c’è da incassare riscuote subito? quando invece c’è da pagare agisce con la stessa velocità di una tartaruga, e a rimetterci sono sempre gli utenti!?.

Exit mobile version