Site icon Codacons Lombardia

MADONNA CIVITAVECCHIA: ANCHE ALTRA STATUA PIANGE








Ancora un’altra statua della Madonna che piange. Ancora una volta Civitavecchia è la città teatro del presunto miracolo.

?Eventi di questo tipo ? afferma Carlo Rienzi, Portavoce Codacons ? hanno un impatto fortissimo sui credenti, e attirano orde di fedeli provenienti da tutta Italia. Per questo casi simili andrebbero trattati, verificati e resi noti con maggiore attenzione, al fine di evitare possibili danni alla collettività?.

Come già avvenne nel 1995, con la lacrimazione della prima statua, il Codacons è costretto a rivolgersi nuovamente alla Procura della Repubblica di Civitavecchia. In un esposto che verrà presentato oggi l’associazione chiede alla magistratura di aprire delle indagini sull’accaduto, per verificare i fatti soprattutto alla luce dell’eventuale reato di abuso della credulità popolare.

L’associazione infine chiede di far analizzare la statuina della Madonnina al Cicap (il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale), una vera e propria istituzione nel campo del paranormale, in grado di svelare cosa si cela dietro fenomeni che solo in apparenza risultano ?miracolosi? o ?inspiegabili?.

Exit mobile version