Site icon Codacons Lombardia

MAI PIU’ CARTELLONI ABUSIVI A ROMA!!








Vittoria del CODACONS sul fronte dei cartelloni abusivi. Nei giorni scorsi l’associazione aveva denunciato ai Vigili urbani del XVII gruppo una mega struttura pubblicitaria sorta in viale delle Milizie. Lo stesso Presidente Codacons, Avv. Carlo Rienzi, aveva colto in flagrante 3 individui che finivano di sistemare la gigantesca struttura, dopo che, durante la notte, erano stati piazzati dei paletti di sostegno, e aveva fatto intervenire la Polizia.
A distanza di 48 ore la Polizia Municipale, su denuncia del CODACONS, è intervenuta smantellando la struttura.

Ora l’associazione chiede un risarcimento danni nei confronti della società pubblicitaria, la Pubblilynk, pari a 5 milioni di lire (2.582?), per i danni provocati ai cittadini da questa mega pubblicità, e altri 5 milioni di lire per conto del Comune di Roma, ai sensi della legge 265/99, per le spese e il tempo che lo stesso ha dovuto sostenere per smantellare la struttura.
I cittadini devono essere tutelati dai cartelloni abusivi che deturpano l’ambiente, sostiene il CODACONS. A tal fine invitiamo tutti i romani a segnalare all’associazione e ai Vigili Urbani di zona eventuali pubblicità che non rispettano le norme di legge.

Exit mobile version