Codacons e Articolo32 (associazione specializzata nella tutela del diritto alla salute) denunciano oggi l’ennesimo caso di malasanità avvenuto in un ospedale della capitale.
Questi i fatti. Nei giorni scorsi un cittadino da 7 anni malato di tumore si è recato presso l’ospedale San Carlo di Roma per effettuare gli accertamenti periodici relativi allo sviluppo della malattia.
Il cittadino, durante la visita, ha mostrato la radiografia toracica dell’anno precedente al dottore che stava effettuando la lastra. Al momento di ritirare la documentazione però scoppia il ?giallo?: il paziente, infatti, si accorge che la radiografia appena presentata mancava. Espone il fatto al medico che lo aveva appena visitato ma, nonostante le ricerche, non è stato possibile ritrovare la lastra, nemmeno nei giorni successivi alla visita.
Si tratta dell’ennesimo caso di malasanità a Roma ? affermano Codacons e Articolo32 ? che chiedono maggior senso di responsabilità ai medici e ai dipendenti della struttura ospedaliera San Carlo di Roma.