Site icon Codacons Lombardia

MAMMA TROVA SIGARETTA NELLA VERDURA SURGELATA DELLE BIMBE

COMUNICATO STAMPA DEL 1-06-10

 

MAMMA TROVA SIGARETTA NELLA VERDURA SURGELATA DELLE BIMBE

 

IL CODACONS CHIEDE CONTROLLI DEI NAS

 

In provincia di Brescia la signora Luisa Facchetti stava preparando delle verdurine per le bimbe gemelle di 18 mesi. Si trattava di una confezione di verdure surgelate. Questi i fatti come ci sono stati descritti dalla mamma: “ho cotto la verdura, l’ho assaggiata per controllarne il grado di cottura, l’ho scolata, condita e versata nei loro piattini. Ho visto questa cosa di forma strana, inizialmente ho pensato fosse un fagiolino che si era trovato lì per caso, invece, guardando meglio, mi sono resa conto che era un mozzicone di sigaretta!!!! Cosa devo fare? Sono allibita, disgustata e mi sento spiazzata perchè io ho sempre fatto largo uso di alimenti surgelati e ora non mi fido più! Inoltre non voglio lasciar correre perchè certe cose non devono accadere! Le mie bimbe avrebbero potuto mangiarlo se non l’avessi notato!”.

Il Codacons chiede ai Nas di effettuare controlli a tappeto nelle ditte che producono alimenti per verificare eventuali falle nelle loro catene di lavorazione. In questi ultimi anni, infatti, si è registrata un’escalation di questi fatti senza precedenti.

L’interrogativo è: come funzionano i sistemi di controllo qualità delle industrie alimentari? Dove e come vengono confezionati i cibi destinati alle nostre tavole?

Exit mobile version