Caos in questi minuti a Viale delle Milizie a Roma. Sotto la sede della Presidenza nazionale del Codacons, infatti, i cittadini hanno fatto intervenire i vigili urbani per denunciare l’affissione illegale di manifesti elettorali.
Alcuni addetti di una società pubblicitaria, infatti, stavano montando dei manifesti in Viale delle Milizie, quando un gruppo di residenti, capitanati dall’Avv. Carlo Rienzi del Codacons, hanno chiesto loro di poter visionare l’autorizzazione, scoprendo che questa era valida solo per i numeri civici 112 e 114, e non per quelli dove in quel momento stavano per essere affissi i manifesti.
Ne è nata così una contestazione sfociata nell’intervento dei Vigili Urbani di zona, chiamati dai cittadini. Ancora una volta gli stessi cittadini si sono attivati con prontezza per proteggere il proprio quartiere e salvaguardare la città da abusi e dal proliferare di manifesti e cartelloni che sempre più deturpano le vie della capitale, vigilando laddove né istituzioni né forze dell’ordine, purtroppo, sono in grado di arrivare.