La 24ore Business School, in collaborazione con Codacons, lancia un master di specializzazione per migliorare i rapporti con i consumatori e le relazioni con le imprese, approfondendo le tematiche proprie del mondo del consumerismo. Il progetto, alla sua prima edizione e che partirà il prossimo 15 ottobre 2021, nasce dalla constatazione che oggi i clienti rappresentano il primo patrimonio di un’azienda, mentre le aziende stesse hanno a disposizione una mole di strumenti di informazione rispetto a prodotti/servizi presenti sul mercato.
Il master è rivolto a funzionari e impiegati di grandi e medie imprese, avvocati, collaboratori in studi legali, praticanti e operatori delle associazioni e degli organi di rappresentanza dei consumatori o affini, e si propone di arricchire o sviluppare competenze che consentiranno di interpretare efficacemente la normativa vigente a tutela dei consumatori, rapportandola ai principi generali dell’ordinamento, per tutelare i diritti e gli interessi dei consumatori e per migliorare la capacità delle aziende di gestire le relazioni e i rapporti contrattuali con gli utenti.
Il percorso formativo prevede momenti di didattica frontale, laboratori e case history, concentrati su aspetti quali i diritti dei consumatori, le pratiche commerciali scorrette, le ADR e i contratti.