Site icon Codacons Lombardia

MEDIASET-ENDEMOL: LUCIA ANNUNZIATA LASCIA LA PRODUZIONE PALOMAR. E FABIO FAZIO CHE FARA’?






Dalle pagine di Repubblica Lucia Annunziata ha annunciato ieri che produrrà da sola ?In mezz`ora?, il programma in onda su Raitre, a causa dell`acquisto di Endemol (che ha il 51% di Palomar) da parte di Mediaset.

Ci si chiede come si comporterà, a seguito dell’operazione di acquisto, Fabio Fazio, conduttore di ?Che tempo che fa?, trasmissione prodotta da Endemol.

I due conduttori avrebbero dovuto prendere una posizione critica molto tempo fa, ossia quando la Rai ha deciso di farsi assistere da società esterne per la realizzazione dei loro programmi, che risultano di una semplicità disarmante.

?In mezz’ora? e ?Che tempo che fa? non sono altro che interviste condotte in uno studio televisivo con l’intervistatore seduto dietro una scrivania. Prodotti che la Rai avrebbe potuto realizzare con le proprie forze interne, potendo contare su ben 11.000 dipendenti!!
Come mai Fazio in proposito non dice nulla?

Il Codacons ha chiesto poche settimane fa alla Corte dei Conti e alla Commissione Parlamentare di Vigilanza di valutare se l’affidamento di programmi così semplici a società esterne come Palomar ed Endemol, possa costituire uno spreco di denaro pubblico da parte della Rai, a danno dei cittadini che pagano il canone.





Exit mobile version