COMUNICATO STAMPA DEL 15-03-12
METROPOLITANA DI MILANO: SCALA MOBILE ROTTA DA DICEMBRE ALLA FERMATA CADORNA
IL CODACONS CHIEDE LA RIMOZIONE DEL CARTELLO: “STIAMO LAVORANDO”
Che le scale mobili della metropolitana di Milano si rompano continuamente e che vengano riparate con le tempistiche tipiche italiane, ossia alle calende greche, è cosa nota. In questo caso, però, è decisamente troppo, a giudicare dalle proteste pervenute al Codacons. In primo luogo perché si tratta della Stazione Cadorna, ossia della fermata più frequentata di Milano dopo quella della Stazione Centrale. A Cadorna convergono due linee, la rossa e la verde, e transitano migliaia di pendolari ogni giorno. Ma nell’unica uscita che porta ai treni, l’unica scala mobile presente è rotta dalla prima settimana di dicembre.
Campeggia la solita scritta: “Stiamo lavorando per la vostra sicurezza. La scala mobile è ferma per manutenzione. Ci scusiamo con i clienti per il temporaneo disagio”.
E’ l’espressione “stiamo lavorando” che ha suscitato le proteste dei pendolari. Da dicembre, infatti, non hanno mai visto qualcuno lavorare su quella scala mobile, ormai chiusa con tanto di saracinesca. Per questo il Codacons chiede all’azienda di trasporti milanese di rimuovere almeno, per pudore, il cartello ingannevole.