Site icon Codacons Lombardia

MILANO: DERAGLIA TRAM, SOLO FERITI LIEVI

MILANO: DERAGLIA TRAM, SOLO FERITI LIEVI

 

IL CODACONS CHIEDE CHE FINE HANNO FATTO I SOLDI DELL’ECOPASS E DELLE MULTE

 

MA CATANIA QUANDO SE NE VA!

 

Due tram della linea 29/30 si sono scontrati in Piazza V Giornate a Milano. Nessun ferito grave tra i passeggeri.

“E’ stata solo fortuna se oggi ci sono stati solo feriti lievi. E’ di tutta evidenza, comunque, che, al di là delle responsabilità relative all’incidente di oggi, esistono precise colpe dell’Atm e del Comune di Milano rispetto alla situazione disastrosa in cui versano i trasporti pubblici milanesi. Nessuna città vanta un numero di incidenti così elevato come Milano: scontri tra tram, tra auto e tram, guasti della metropolitana, scambi che non funzionano… ” ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.

“Anche se l’incidente di oggi fosse stato determinato dalla distrazione del conducente, dovremmo comunque domandarci se i turni a cui è sottoposto il personale siano tali da garantire la sicurezza dei trasporti. Non è pensabile, infatti, che gli autisti milanesi siano semplicemente meno bravi di quelli di Roma. Più probabile che le loro condizioni di lavoro siano più stressanti” ha concluso Donzelli.

Il Codacons non può fare altro che rinnovare l’invito a rimuovere il presidente e amministratore delegato dell’Atm Elio Catania e chiede alla Moratti che fine hanno fatto tutti i soldi dell’Ecopass e delle multe. Di certo non sono stati tutti investiti nella sicurezza stradale e nel potenziamento della rete di trasporti pubblici. Inoltre non basta prevedere nuovi tratti della linea della metropolitana, se quelli che già ci sono cadono letteralmente a pezzi.

Exit mobile version