Site icon Codacons Lombardia

MILANO: IL CODACONS CHIEDE DI SOSPENDERE IL GRATTA E SOSTA

Il Codacons chiede alla Giunta del Comune di Milano di sospendere il gratta e sosta nel mese di agosto, almeno per il periodo più critico dal 10 al 24 agosto, così come fatto a partire dal 2004.
Si ricorda, infatti, che nel mese di agosto, quando chiudono la maggior parte degli esercizi pubblici, trovare un gratta e sosta è come organizzare una caccia al tesoro.
Fu proprio il Codacons, nel 2004, a denunciare i disagi e a stimare il tempo medio necessario per procurarsi il talloncino: 20 minuti per trovarlo e tornare in macchina. Tempi biblici anche in zone centrali come Corso Buenos Aires.
A seguito di questa segnalazione e delle polemiche che ne scaturirono l’allora assessore Goggi sospese il pagamento.
"Il presupposto delle strisce blu è che i posti auto sono una risorsa scarsa e che è necessaria una rotazione. Ovvio che in agosto questa necessità viene meno e, quindi, è inutile far pagare, tanto più che gli introiti sono decisamente esigui" ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.
Il Codacons ricorda, inoltre, che i consumatori che saranno eventualmente multati mentre andranno alla vana ricerca di un bar o di un’edicola aperta, potranno non pagare la multa e impugnarla dinanzi al Giudice di Pace, basterà allegare l’elenco dei bar e delle edicole chiuse in prossimità del posteggio.
 

Exit mobile version