Site icon Codacons Lombardia

MILANO RISTORAZIONE: “FURBETTI” CHE NON PAGANO O OBIEZIONE CIVILE?

CODACONS MILANO

COMUNICATO STAMPA

22/09/2014

MILANO RISTORAZIONE:

“FURBETTI” CHE NON PAGANO O

OBIEZIONE CIVILE?

15-20% DI AMMANCHI SU UNA PERCENTUALE DI CIBO BUTTATO CHE VA TRA IL 40 E IL 50%. DOVE NON C’E’ LA MENSA TETTI DI RIFIUTO DEL 60-70%

MONOPOLIO ASSURDO DI “MIRI”; FACCIAMO DELLE GARE COSì DA INDIVIDUARE LA SOCIETA’ MIGLIORE PER FORNIRE CIBO ALLE SCUOLE

MIRI = SPECCHIO DELLA SOCIETA’ : GENITORI RASSEGNATI AL PEGGIO PER I PROPRIO BAMBINI

Il Codacons denuncia l’ennesima situazione di spreco che stiamo vivendo in Italia, quella di Milano Ristorazione, società che gestisce la ristorazione scolastica. Società che è quasi interamente (per il 99%) di proprietà del Comune di Milano.

Il Codacons lancia come proposta la possibilità di effettuare delle gare al fine di decidere quale sia la migliore società per gestire una problematica così importante come quella di dare da mangiare ai nostri figli, in modo che essi possano avere sempre cibo della migliore qualità e con porzioni adeguate per il loro mantenimento.

Giova ricordare una denuncia fatta dal Codacons, la quale partiva da una lamentala che era stata fatta da un’insegnante della scuola, che aveva fotografato il piatto servito ai suoi alunni, contenente 7 ravioli di numero.

Oltre a quello ricordiamo anche l’episodio avvenuto sempre in una mensa di Milano, nel quale era stato trovato un frammento metallico all’interno di un piatto di ravioli.

Insomma, la salute dei nostri figli è la cosa più importante e deve essere salvaguardata in modo assoluto, il Comune di Milano deve vigilare in modo costante su quanto accade.

Ufficio Stampa Milano  393/9803854

 

 

Exit mobile version