Grande la sorpresa che da oggi Listaconsumatori ha riservato ai cittadini milanesi. Chi ha girato per le strade della città, infatti, si è trovato di fronte dei manifesti elettorali a dir poco singolari. In essi l’immagine a mezzo busto del Presidente Codacons Carlo Rienzi (associazione che ha creato il movimento politico della Lista consumatori, la quale si presenterà alle prossime elezioni europee) con a fianco una ragazza sbalordita con i capelli arruffati dal vento che guarda verso le parti bassi e la scritta a caratteri cubitali: ?FORSE NON SI VEDE, MA CI GIRANO LE PALLE?.
Il manifesto-choc della Listaconsumatori riflette in maniera perfetta lo stato d’animo dei consumatori italiani i quali, dopo due anni di carovita selvaggio, sono arrabbiatissimi nel vedere i propri redditi falcidiati dall’aumento di prezzi e tariffe.
La campagna elettorale di Listaconsumatori parte quindi da Milano e punta sull’effetto choc, attraverso l’utilizzo di immagini forti che rispecchiano la situazione dei consumatori italiani.
Gli altri manifesti, come la lista e tutte le sue particolarità, verranno presentati nel corso della conferenza stampa di presentazione che si terrà a Roma lunedì 10 maggio.
Riportiamo l`elenco delle vie dove è stato affiso il manifesto della Lista Consumatori