Site icon Codacons Lombardia

MILANO: SITUAZIONE PISCINE MILANESI

COMUNICATO STAMPA 15/10/2014


UFFICIO STAMPA CODACONS MILANO

MILANO: SITUAZIONE PISCINE MILANESI

PISCINE, SITUAZIONE DI DEGRADO E COSTI IN AUMENTO

IL CODACONS DENUNCIA: le piscine di Milano presentano una situazione di degrado e fatiscenza non degne di una metropoli moderna ed efficiente ed il Comune ha effettuato un incredibile aumento dei prezzi, sia dei singoli ingressi, portandoli da 5 a 7 Euro, sia degli abbonamenti, che potranno arrivare sino a 400 Euro l’anno.

Il Codacons, in nome del suo Presidente, Marco Maria Donzelli, questa volta, non si limiterà a denunciare questa incredibile situazione, è infatti allo studio l’ipotesi di un ricorso al TAR per l’impugnazione di questa delibera Comunale.

La tutela del cittadino e del consumatore, che per Codacons è al primo posto, dovrebbe essere altrettanto al primo posto per il Comune di Milano, tanto da incentivare lo sport.

Il Codacons denuncia che l’approvazione di questa delibera, si sostanzierà in una diminuzione dell’attività sportiva da parte dei cittadini, la quale, come già più volte fatto presente, avrà ripercussioni sulla salute degli stessi, che a sua volta si trasformerà in maggiori costi per il servizio sanitario nazionale.

Una visione così miope della gestione del bilancio pubblico non può che portare a futuri ulteriori dissesti finanziari, oltre all’attuale abbassamento della qualità di vita dei cittadini.

 

Ufficio Stampa Milano  393/9803854

Exit mobile version