Il Codacons condivide in pieno il giudizio espresso da Aldo Grasso sul Corriere della sera in merito all’ultima edizione di Miss Italia, andata in onda su Rai1.
?Si è trattato di una delle più brutte edizioni di Miss Italia, forse la peggiore degli ultimi anni ? affermano Codacons e Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi ? Senza contare l’exploit polemico della Goggi nella prima puntata, i due presentatori sono apparsi del tutto inadatti alla trasmissione: tra loro nessun tipo di sintonia o interazione, con Bongiorno che a tratti sembrava ?disorientato? e spesso non bene inserito nel meccanismo del programma. Ciò ha determinato nei telespettatori la sensazione che sia stato tutto improvvisato e mal coagulato?.
?Aderiamo in pieno alla proposta odierna di Grasso ? proseguono le due associazioni ? Devo andare tutti a casa, compresi il Direttore di Rai1 Del Noce e il capostruttura De Andreis, e la trasmissione dovrà essere gestita unicamente dalle Miss, senza tante inutili partecipazioni di ospiti illustri, così da consentire alla ragazze in gara di farsi conoscere e dimostrare le proprie capacità?.