Site icon Codacons Lombardia

MODA: IL CODACONS CONTROCORRENTE DIFENDE LA PUBBLICITA’ DI DOLCE & GABBANA






Con un intervento controcorrente il Codacons difende la famosa pubblicità di Dolce & Gabbana che ha suscitato polemiche da più parti.

La pubblicità incriminata ? afferma l’associazione ? non offende la donna, ma al contrario rafforza l’immagine femminile. La protagonista della foto, infatti, appare vestita in modo elegante, per nulla spaventata, trattenuta da uomini bellissimi (che di certo non hanno bisogno di ricorrere allo stupro per possedere una donna), dei quali sembra voler disporre a suo piacimento, scegliendo di farsi da questi sottomettere.

Al contrario di quanto si è detto, è la donna in questo caso ad essere protagonista e dominatrice ? prosegue il Codacons ? e solo chi pensa che una donna non possa scegliere e debba subire la dominazione dell’uomo può vedere nella pubblicità un messaggio antifemminista.

L’associazione inoltre informa di aver ricevuto numerose prese di posizione in favore della pubblicità di Dolce & Gabbana proprio dalle donne, che non si sono sentite affatto offese o umiliate dall’immagine della campagna pubblicitaria.

Exit mobile version