Site icon Codacons Lombardia

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: IL CODACONS PROMUOVE ?VIVA ZAPATERO?






?Un ottimo film/documentario quello della Guzzanti, incisivo al punto giusto e caratterizzato da immagini forti che colpiscono e fanno riflettere, con riprese sempre in movimento e la storia della soppressione del programma RAIOT?.

Questo il commento dell’inviato Codacons che ha assistito quest’oggi a Venezia alla proiezione del film ?VIVA ZAPATERO?.

?Ben centrate le critiche, rivolte al centro-sinistra più che a Berlusconi, poiché se è vero che una delle basi politiche del bipolarismo fa ciò che vuole, è altrettanto vero che questo avviene perché l’altra parte glielo lascia fare!?

Il Codacons condivide il messaggio del film, ribadendo la necessità di difendere la libertà di espressione e di pensiero e la satira, che non deve mai essere soppressa. Tuttavia l’associazione ricorda come, nella vertenza tra la Guzzanti e la Rai, nella quale era intervenuto anche il Codacons al fianco dell’artista e in rappresentanza degli interessi degli utenti, non si arrivò mai a una sentenza, in quanto la produzione di Raiot accettò un conveniente accordo economico con l’azienda.

Exit mobile version