Site icon Codacons Lombardia

MUCCA PAZZA: DOPO I MERCATI I CARABINIERI CONTROLLANO I MACELLI








Ancora una volta le denunce del CODACONS hanno fatto avviare una serie di indagini a tutto campo. Dopo i mercati (vedi le speculazioni su frutta e verdura), infatti, i Carabinieri dei Nas stanno effettuando una serie di controlli presso mattatoi e macelli, riscontrando irregolarità e disponendo la chiusura degli stessi.

Il CODACONS nei giorni scorsi aveva richiesto interventi per garantire la sicurezza dei consumatori, denunciando la presenza di farine animali nei mangimi in seguito ai dati resi noti dall’ Istituto zooprofilattico di Torino, nonché irregolarità nella macellazione dei bovini. E proprio le irregolarità denunciate dal CODACONS sono state riscontrate dai Nas nei macelli di Corleone, Caltanissetta e Floridia in Sicilia, e in quello di Alberobello in Puglia.
Ancora una volta l’intervento del CODACONS contribuisce a tutelare la salute dei consumatori italiani.
L’associazione ribadisce intanto il suo no al ticket sulla carne, nonostante la sostanziale approvazione del Ministro della salute Sirchia. Il CODACONS continua a ritenere la proposta di Alemanno un atto di pura follia che non risolve il problema della sicurezza alimentare.

Exit mobile version