Site icon Codacons Lombardia

NEGLI STADI I TIFOSI SENZA BIGLIETTI NOMINATIVI NON POTRANNO ENTRARE

Già le squadre di calcio sono state agevolate al pagamento dei debiti verso il fisco con una legge incostituzionale, ora però le norme sulla sicurezza devono essere rispettate senza dilazioni e ?perdoni?.

Il CODACONS diffida le forze di polizia (Carabinieri e pubblica sicurezza) a presidiare gli accessi domenica 28 agosto agli stadi e impedire l’ingresso agli spettatori se non sono muniti di biglietti nominativi. ?Non siamo convinti del rigore a chiacchiere del Ministro Pisano? ? ha dichiarato il presidente del CODACONS Avv. Carlo Rienzi ? ?il nostro sindacato dei tifosi, che da anni si batte perché lo sport cessi di essere occasione di risse, morti e feriti, vigilerà che le forze dell’ordine e la F.G.C. provvedano a revocare la concessione agli impianti sportivi se faranno entrare anche un solo tifoso senza biglietto nominativo.?

Ma non finisce qui: i quattro sindaci che hanno vietato le partite di sabato saranno denunciati per attentato all’ordine pubblico, vista la pretestuosità di decisioni che nulla hanno a che fare con motivi di pubblica incolumità.

Exit mobile version