Site icon Codacons Lombardia

NON E’ LA RAI! E’ DI MEGLIO E DI PIU’?

Duecento ottanta telefonate fatte agli iscritti ieri pomeriggio durante la domenica televisiva dall’Osservatorio sulla Qualità dei Programmi TV del CODACONS hanno dato un risultato sorprendente: netta bocciatura per il pomeriggio di Bonolis su Mediaset e promozione, solo con qualche riserva, della Ventura e del calcio Rai.

L’indagine ? che naturalmente non ha alcun valore scientifico ? ha visto risposte corali ed unanimi al questionario predisposto dai tecnici dell’Osservatorio della Qualità dei Programmi TV. Bonolis è stato lento, ripetitivo, stucchevole e scontato. Troppe, e troppo lunghe le interruzioni pubblicitarie, attese infinite per seguire le partite condite da chiacchiere e discorsi prolissi in una cornice da trasmissione per addetti ai lavori senza alcuna verve. La pur, riconosciuta da tutti, nota bravura del Bonolis nazionale non è riuscita ad impedire noia e delusione, accentuate forse dall’eccessiva attesa che si era creata sulla base del grande jolly televisivo.

Giudizi invece entusiastici per la frizzante Ventura, mai in forma come ieri e per l’idea demenziale ma accattivante, delle finte interviste.

L’85% degli intervistati ha dichiarato di aver cambiato più volte programma e di aver scelto alla fine di rimanere sintonizzato sulla Rai.

?Avanti così ? ha dichiarato il presidente del CODACONS avv. Carlo Rienzi ? se il buongiorno si vede dal mattino, la piccola e vecchia Rai vincerà facilmente il confronto con i grandi capitali investiti dalla concorrenza?.

Exit mobile version