Site icon Codacons Lombardia

“NOTTI MONDIALI“? REGNA SOVRANA LA CONFUSIONE





Questa mattina sono state centinaia le proteste dei tifosi ricevute dal Codacons per il dopo partita della Rai, la trasmissione “Notti Mondiali“. Un disservizio unico. La lamentela principale è stata per la moviola, praticamente inesistente. Il conduttore o l`ex arbitro Tombolini chiedevano ripetutamente di rivedere determinate azioni di gioco che immancabilmente la regia non era in grado di mandare in onda. Mancava qualunque tipo di coordinamento.
Quando finalmente alcune di queste azioni si sono riviste, o partivano dalla loro conclusione, senza che venisse ricostruita la loro dinamica, o mancava un rallenti che consentisse di vedere se c`era il fuorigioco o il fallo. Lamentele anche per le domande. Ad ogni calciatore seguiva una immancabile carrellata di quesiti di tutti gli ospiti presenti, indipendentemente dal fatto che avessero o meno delle cose serie da chiedere (l`unico apprezzato è stato Signori). Mancava una regia anche in questo. Insomma stando ai telespettatori desiderosi di approfondimenti veri, un flop.
Nessuno ha mai fatto vedere, nemmeno prima della partita, la formazione con la disposizione in campo. Solo prima dell`inizio dell`incontro si è visto uno sterile ed insignificante elenco di calciatori in ordine di maglia. In ogni caso le lamentele per la diretta della partita sono state pochissime. La maggioranza di queste ha riguardato le continue inquadrature di Alena Seredova, decisamente insopportabili per alcuni tifosi, specie se fatte durante il match.

Il Codacons, considerato il già scarso impegno profuso dalla Rai in questi mondiali (ad esempio non saranno messe in onda nemmeno tutte le partite del girone dell`Italia), chiede che almeno le poche trasmissioni fatte siano realizzate con un minimo di mezzi e di professionalità.

Exit mobile version