Site icon Codacons Lombardia

NUOVI CONTATORI ENEL: L’INTESA DEI CONSUMATORI INCONTRA LA SOCIETA’ ELETTRICA






Dopo tante richieste di protesta dei cittadini che negli ultimi mesi hanno intasato i centralini dell’Intesa e dell’Enel relativamente all’installazione dei nuovi contatori elettronici, nella giornata di ieri 15 gennaio ’03 si sono finalmente incontrate le associazioni dell’Intesa ( Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) con i rispettivi dirigenti dell’Enel Nazionale.

L’incontro si è concluso con un pre-accordo tra le parti.

Il primo punto dell’accordo riguarda l’esigenza di una gratuita verifica congiunta tra i tecnici Enel e quelli dell’Intesa sui contatori dei clienti con la partecipazione di un tecnico esterno per verificare effettivamente l’utilizzo al massimo della potenza installata.

Il secondo punto è invece relativo all’utilizzo di potenza superiore a quella disponibile da un’ora a tre ore. Questo perché con il lettore digitale la tolleranza del sistema elettrico è molto più bassa di quella permessa dal vecchio contatore elettromeccanico.

In merito a quest’ultimo punto l’Enel si riserva di valutarne la fattibilità tecnica, consultando anche le autorità preposte .

L’Intesa dei consumatori si dichiara soddisfatta dell’incontro avvenuto ieri che ha avvicinato la società elettrica alle principali associazioni dei consumatori e alle esigenze degli utenti.





Exit mobile version