Site icon Codacons Lombardia

Odissea per i 500 passeggeri del traghetto Snav Toscana

Odissea per i 500 passeggeri del traghetto Snav Toscana, che hanno passato una notte sulle banchine del porto di Civitavecchia in attesa della nave proveniente da Palermo, bloccata in mare da un guasto. Oltre sette ore di attesa senza assistenza di vitto, acqua e alloggio, hanno lamentato i passeggeri.
Il guasto è stato riparato in mare e solo alle 6 di questa mattina i passeggerri hanno potuto imbarcarsi alla volta di Palermo.
E non era certo nel programma del viaggio che 140 turisti trascorressero il «loro» primo fine settimana di vacanze nell`aeroporto veronese di Catullo Villafranca. Classico inconveniente d`estate, che si è risolto con un volo partito nel tardo pomeriggio di ieri per le isole spagnole di Ibiza e Formentera. Con quasi 24 ore di ritardo, visto che il decollo era previsto in un primo tempo alle 18,30 di sabato. Oltre allo spiacevole ricordo, ai turisti non resta che sperare in un risarcimento, vista l`attività delle task force di avvocati e tecnici che le associazioni dei consumatori come il Codacons hanno messo in piedi contro le «vacanze rovinate».

Exit mobile version