Contro il caro spesa, il Codacons lancia oggi una ?campagna straordinaria di iscrizione?, al quale sono invitati a parteciparvi tutti i consumatori delle varie regioni d’Italia. Per contribuire a combattere il caro-vita, che da 3 anni ormai ha svuotato le tasche degli italiani, fino al prossimo 1 Novembre sarà possibile diventare socio Codacons attraverso il pagamento di una quota annuale di solo 1 euro (anziché 50), acquisendo così tutti i privilegi che comporta essere socio dell’associazione, ossia ottenere una prima consulenza legale gratuita presso una delle tante sedi Codacons sparse per il territorio (l’elenco delle sedi è disponibile alla pagina internet http://www.codacons.it/dovesiamo/index.html ) , ma soprattutto quello di poter contribuire alle tante lotte che l’associazione porta avanti da anni.
Per diventare socio è sufficiente recarsi direttamente in una delle sedi locali dell’associazione o iscriversi comodamente da casa attraverso il sito del Codacons (www.codacons.it). Una volta iscritti via web, sarà sufficiente inviare il modulo d’iscrizione compilato in tutte le sue parti in busta chiusa, al Codacons, Viale Mazzini 73, 00195 ROMA.
I consumatori interessati a questa straordinaria iniziativa, potranno poi pagare l’euro d’iscrizione in due modi diversi: o versandolo direttamente presso una delle sedi locali Codacons, sparse in tutto il territorio, o allegando nella busta francobolli del valore di 1,05 ? (un francobollo da 0,60 centesimi più uno da 0,45 cent.). In tal modo i consumatori che decideranno di iscriversi diventeranno soci Codacons a tutti gli effetti, per la durata di un anno, fino a Novembre 2005 e potranno così godere del privilegio (oltre a quelli sopra elencati) di poter urlare ?SONO SOCIO CODACONS? tutte le volte che saranno vittime di un’ingiustizia.