Site icon Codacons Lombardia

PARMALAT: AMMESSE ALLA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE LE ASSOCIAZIONI DELL` INTESA CONSUMATORI

Clamorosa decisione nel processo Parmalat a Milano: sono state ammesse alla costituzione di parte civile le associazioni dell`Intesaconsumatori e sono state respinte le altre (Altroconsumo, Adiconsum, Confconsumatori, Cittadinanza Attiva, Movimento Difesa del Cittadino ?.).

In relazione all`ammissione del Codacons, l`avv. Marco Maria Donzelli ha dichiarato: “è stato riconosciuto il ruolo della nostra associazione che da sempre si batte in difesa dei risparmiatori, contro i soprusi delle banche e delle finanziarie e che da anni tutela con ogni mezzo i cittadini da truffe di ogni sorta. Sono state ammessi i veri rappresentanti dei consumatori. Sono molto soddisfatto“.

“Il ruolo del Codacons di difesa dei consumatori è stabilito in modo chiaro nello statuto della nostra associazione ed è dimostrato dalle azioni concrete che quotidianamente, sia a livello nazionale che a livello locale, svolgiamo, sia con iniziative a difesa della collettività nel suo insieme, sia con la capillare azione legale che esercitiamo nelle sedi locali a difesa del singolo utente danneggiato“
ha concluso Donzelli.

Exit mobile version