Site icon Codacons Lombardia

PARMALAT: COSA ACCADE NEGLI USA INTORNO ALLA TRANSAZIONE TRA PARMALAT E DELOITTE?








Il Codacons si chiede cosa stia accadendo negli Stati Uniti relativamente alla transazione tra la nuova Parmalat e la società di revisione Deloitte & Touche.

Si apprende infatti che un Giudice del Tribunale di New York si sarebbe astenuto dal decidere e un altro si pronuncerà tra pochi giorni in merito all’istanza presentata dalla società di revisione. Secondo quanto pubblicato sulla stampa Deloitte & Touche avrebbe presentato un’istanza finalizzata ad ottenere l’emanazione di un provvedimento che inibisca e prevenga in via permanente qualsiasi persona dall’iniziare o proseguire o far valere richieste di risarcimento nei confronti della società di revisione e dei suoi dirigenti (che come noto sono già sotto processo nei tribunali italiani).
Il Codacons ha presentato istanza di opposizione dinanzi al Tribunale di New York, chiedendo di rigettare la richiesta della società di revisione, ove il provvedimento richiesto implichi la perdita del diritto per i risparmiatori di essere risarciti dalla società stessa.

L’associazione rivolge poi un appello al Commissario Straordinario Parmalat Bondi e al Ministro dell’economia Padoa Schioppa affinché intervengano a tutela di quei risparmiatori che hanno in corso azioni contro Deloitte & Touche e che devono veder riconosciuti i loro sacrosanti diritti.



Exit mobile version