Site icon Codacons Lombardia

PARMALAT: IL TAR LAZIO RESPINGE IL RICORSO DEL CODACONS CONTRO LA NOMINA A COMMISSARIO DI BONDI






Il Tar del Lazio ha respinto oggi il ricorso presentato dal Codacons contro la nomina a commissario Parmalat di Enrico Bondi.

L’associazione, come si ricorderà, contestava la designazione in quanto ritenuta incompatibile con gli incarichi già ricoperti dal commissario all`interno dello stesso gruppo, prima come consulente professionale della Parmalat spa nominato da Calisto Tanzi, poi come membro del consiglio di amministrazione per scelta imposta da un gruppo di banche. In base al Regio decreto del 16/3/1942 n.267 infatti ?è vietata la nomina a curatore fallimentare di chi ha prestato la sua attività professionale a favore del fallito durante i due anni anteriori alla dichiarazione di fallimento?.

La III sezione del Tar Lazio, Presidente Francesco Corsaro, ha respinto il ricorso del Codacons rigettando i profili di incostituzionalità sollevati dall’associazione.

Il Codacons ? che esprime profonda delusione per la sentenza del Tar – rende comunque noto che ricorrerà in appello al Consiglio di Stato.

Exit mobile version