Site icon Codacons Lombardia

PARTE DA VENEZIA IL COMITATO NAZIONALE PER IL NO AL REFERENDUM





Parte da Venezia il Comitato nazionale per il no al referendum che consentirebbe il commercio indiscriminato degli embrioni.

Si tratta del referendum dal titolo ?per consentire nuove cure per malattie colme l’Alzheimer, il Parkinson, ecc.?, in realtà secondo i promotori del comitato, ossia LISTACONSUMATORI (rappresentata per l’occasione da Carlo Rienzi), CODACONS (rappresentato da Livio Giuliani) e VERDI COLOMBA (rappresentati da Michele Boato), questo referendum darebbe il via libera all’utilizzo di embrioni umani per motivi di profitto e favorirebbe soltanto gli interessi miliardari delle case farmaceutiche.

?L’impiego di cellule staminali a fini terapeutici ? ha dichiarato Carlo Rienzi nel corso della conferenza stampa di oggi ? può avvenire senza sfruttare gli embrioni e senza clonazione. Per le terapie possono essere infatti impiegate le cellule del sangue del cordone ombelicale e per talune malattie anche le cellule del midollo spinale dell’individuo adulto?.

Il comitato, i cui componenti hanno sostenuto la raccolta delle firme, parteciperà a tutte le trasmissioni televisive sull’argomento per far votare no limitatamente a questo referendum.

Altre iniziative sono previste prossimamente a Firenze e a Roma.

Exit mobile version