Site icon Codacons Lombardia

PARTE LA CAMPAGNA “DIFENDIAMOCI DAI TIR IN DIVIETO“











?Difendiamoci dai Tir in divieto? è la nuova campagna dell’Intesaconsumatori per aumentare la sicurezza stradale e diminuire il flusso di mezzi pesanti sulle autostrade nei giorni di esodo.
ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI invitano tutti i consumatori a segnalare i Tir che transiteranno sulle autostrade italiane nei giorni e orari di divieto: venerdì 6 (dalle ore 16 alle 24), sabato 7 e domenica 8 (dalle ore 7 alle 24).

A monitorare il flusso di Tir lungo la rete autostradale ci saranno anche decine di ispettori del CODACONS che per contro dell’Intesa registreranno la presenza dei mezzi pesanti, le targhe, le velocità sostenute e le ditte di appartenenza.

Intesaconsumatori, grazie al cui impulso si ricorda è stato ottenuto il blocco della circolazione dei tir anche nella giornata di venerdì 6 agosto, sempre nell’ambito della sicurezza stradale chiede inoltre al ministro delle infrastrutture Lunardi di vietare per il prossimo week end la concessione di deroghe al divieto di circolazione ai Tir, limitando le autorizzazione al trasporto di giornali, carburanti e animali vivi.






Exit mobile version