Site icon Codacons Lombardia

PATENTE RITIRATA A FISICHELLA, IL CODACONS: CATTIVO ESEMPIO PER I GIOVANI






Quello di Giancarlo Fisichella è stato un gesto sbagliato e di cattivo esempio per molti giovani che lo seguono e lo ammirano. Così il Codacons commenta la vicenda della patente ritirata al famoso pilota di Formula 1.

?E’ noto a tutti come la velocità sulle strade sia un pericolo, e quanti siano gli incidenti e i morti causati proprio dal piede pesante sull’acceleratore ? afferma il Codacons ? riteniamo grave il comportamento di Fisichella, soprattutto perché solo pochi giorni prima, dagli schermi televisivi, aveva lanciato un messaggio positivo ai giovani relativamente alla velocità sulle strade, quegli stessi giovani che lo ammirano e lo emulano?.

Per l’associazione inoltre a nulla valgono le scuse avanzate dal pilota. ?La situazione descritta da Fisichella ? conclude il Codacons ? non giustifica in alcun modo la violazione del codice della strada e l’enorme eccesso di velocità riscontrata, e non deve essere motivo di sconti da parte delle forze dell’ordine che gli hanno ritirato la patente?.

Exit mobile version