Site icon Codacons Lombardia

PETARDO CONTRO IL BANCHETTO DEL CODACONS A FIRENZE!!










Brutto episodio oggi a Firenze dove gli attivisti del Codacons stavano raccogliendo le firme per Lista consumatori, il movimento che si presenterà alle prossime elezioni europee. Contro un banchetto allestito stamattina a Fortezza da Basso, durante il convegno degli ambientalisti ?Terra nostra?, è stato lanciato ad opera di ignoti un petardo che è esploso non procurando per fortuna alcun ferito.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e la conseguente denuncia del Codacons. Un episodio grave che va ad aggiungersi a quello di pochi giorni fa a Milano, quando gli attivisti dell’associazione sono stati aggrediti da alcuni commercianti mentre stavano raccogliendo le firme per la Lista.

?Ci domandiamo chi abbia interesse a colpire la Lista consumatori ? afferma l’Avv. Carlo Rienzi, Presidente Codacons ? e il perché di tale intolleranza verso un movimento creato dai consumatori che, evidentemente, fa paura a molti?.

Intanto l’associazione, tramite il suo Presidente, ha partecipato oggi al Convegno degli ambientalisti Terra Nostra. Il Codacons ha annunciato l’intervento a favore dei cittadini di Civitavecchia, contro la conversione della centrale elettrica, nel giudizio dinanzi il Tribunale Civile del prossimo 7 aprile, e contro la centrale a turbogas della Valle del Biferno, nel Molise. Per quest’ultimo caso l’associazione presenterà, nel corso di una conferenza stampa a Termoli, una clamorosa iniziativa penale per difendere i cittadini molisani e il territorio dalla centrale a turbogas.

Exit mobile version