Site icon Codacons Lombardia

PIZZA AL DETERSIVO IN UN BAR DELLA CAPITALE: IL CODACONS FA INTERVENIRE I NAS






E’ successo nel primo pomeriggio di oggi. I rappresentanti del Codacons si trovavano a pranzare presso il Gran Caffè Mazzini di Piazza Mazzini a Roma.

Il personale del locale porta al tavolo i cibi e le bevande ordinate, accompagnate da una serie di pizzette.
Mentre i protagonisti commentavano il successo della Listaconsumatori (il movimento politico creato dal Codacons) e il deposito stamattina del simbolo della Lista al Ministero degli Interni, l’Avv. Gabriella Arcuri, uno dei più attivi legali dell’associazione, addenta una pizzetta ma? il sapore non è proprio quello che si aspettava!

La pizzetta, infatti, ha un forte sapore di detersivo al limone. Non ci mettono molto i rappresentanti del Codacons a capire cosa sia successo: il tovagliolo sopra cui poggiava la pizza, infatti, era imbevuto di detersivo. Probabilmente il detersivo si trovava sul piatto dove è stato poggiato il tovagliolo e, sopra questo, la pizza.

Così il Codacons ha chiesto l’intervento dei Nas, che in breve tempo hanno inviato una squadra la quale, arrivata sul luogo, ha fatto tutti gli accertamenti del caso.

Fortunatamente l’Avv. Arcuri, la prima ad aver assaggiato la pizza al detersivo, non ha subito conseguenze negative dal morso alla pizzetta.

E’ davvero singolare che un fatto simile accada proprio ai legali dal Codacons, che da anni si battono per la sicurezza alimentare. Ma la cosa è ancor più strana se si considera che stamattina sopra la testa dei rappresentanti dell’associazione è esplosa una lampada mentre si trovavano negli uffici del Viminale.

?Con ironia si potrebbe pensare che qualcuno sta tentando di fare fuori i rappresentanti del Codacons ?
scherza il Presidente dell’associazione, Avv. Carlo Rienzi ? che, dopo la presentazione della Listaconsumatori, è diventato davvero un soggetto scomodo per molti??

Exit mobile version