Il Codacons aveva lanciato qualche tempo fa un sondaggio sul proprio sito internet ponendo ai cittadini una semplice domanda: PONTE SULLO STRETTO – CHI LO VUOLE: L`IMPRENDITORIA O I SICILIANI?
Alla domanda hanno risposto numerosissimi utenti, siciliani e non, e la risposta è stata sorprendente: per l’82% dei cittadini gli unici a volere il ponte sono gli imprenditori. Solo il 18% ritiene che l’opera sia nell’interesse dei siciliani.
Il sondaggio, che il Codacons definisce ?casalingo?, la dice lunga sull’opinione che gli utenti hanno circa la realizzazione del ponte sullo stretto: la maggior parte non è interessata all’opera e crede che gli unici a trarne beneficio saranno proprio gli imprenditori coinvolti nella creazione del ponte i quali ? sicuramente ? intascheranno un bel po’ di soldi.
C’è da considerare ? conclude l’associazione ? la recente decisione dell’UE che non ha inserito il Ponte sullo stretto tra le 30 opere di importanza primaria. Decisione che potrebbe avere ripercussioni pesanti sui costi totali del progetto.