Site icon Codacons Lombardia

PREZZI: DOMANI L’ATTESO INCONTRO TRA CONSUMATORI E CONFESERCENTI




Si terrà domani 28 agosto, alle ore 11, presso la sede della Confesercenti via Nazionale 60 a Roma, l’atteso incontro tra i consumatori, rappresentati dall’Intesa costituita da Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori, e i commercianti, raccolti dalla nota sigla Confesercenti.
Si tratta di un incontro molto importante poiché vede per la prima volta sedute ad un tavolo di confronto due diverse fazioni del mondo consumeristico (commercianti e consumatori appunto) al fine di discutere e risolvere il problema del caro-prezzi.

L’Intesa dei consumatori proporrà un accordo alla Confesercenti mirante a stabilizzare i prezzi e premiare quegli operatori che dimostreranno correttezza e trasparenza nei confronti dei cittadini.
Si discuterà inoltre del vortice inflazionistico degli ultimi mesi, dell’avvento dell’euro e del changeover e i relativi effetti sulla vita dei consumatori.

L’Intesa dei consumatori ricorda infine la giornata di sciopero degli acquisti indetto per il 12 settembre, alla cui manifestazione sono invitati a partecipare tutti i cittadini italiani tartassati dal caro-prezzi e dal caro-tariffe.





































Exit mobile version