Site icon Codacons Lombardia

PROCURA DI ROMA E VELENI









Le aggressioni al diritto di difesa dei cittadini e alla professione di avvocato a Roma si allungano: in un dettagliato esposto alla Procura di Perugia su cui dovrà pronunciarsi nei prossimi giorni il GIP umbro, il Presidente del CODACONS denuncia di essere stato sottoposto ad interrogatorio da un PM un giorno che si era recato da lui solo per conferire per un proprio assistito. Ma quel che è grave è che quel PM ha rifiutato di verbalizzare la protesta dell`avvocato e alcune sue dichiarazioni tanto da costringere l`Avv. Rienzi a denunciare il Pm alla Procura di Perugia. Nei prossimi giorni il GIP perugino dovrà decidere sulla richiesta di archiviazione del PM nella quale si conclude per la mancanza di reati ma si ribadisce che il comportamento denunciato “potrebbe avere riflessi disciplinari“.
Intanto si è appreso che il CODACONS ha dovuto inviare un esposto al CSM contro il capo della procura Vecchione che non ha degnato di una qualsiasi risposta l’associazione che chiedeva un incontro per affrontare i numerosi problemi della Giustizia romana.

In relazione a questi episodi il CODACONS incontrerà nei prossimi giorni il Ministro della GIUSTIZIA E HA INVITATO LA CAMERA PENALE AD ACCOMPAGNARE LA DELEGAZIONE DI CITTADINI CHE SI RECHERA’ A VIA ARENULA.

Exit mobile version