La Rai prosegue imperterrita ad interrompere sistematicamente e continuamente le gare delle Olimpiadi con spot. Talmente tanti, ed in particolare durante i match, da spezzare l`emozione della gara. Se a questo si aggiunge che, per i continui passaggi tra una disciplina e l`altra o tra una competizione in corso ed una premiazione, è impossibile vedere un incontro dall`inizio alla fine, come invece dovrebbe essere ovvio e scontato, specie se in gara ci sono degli italiani, ecco che si profila l`ipotesi di interruzione di pubblico servizio.
Per questa ragione l`Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) ha deciso di presentare un provvedimento d`urgenza all`Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni perché blocchi immediatamente la trasmissione di messaggi pubblicitari che eccedono le percentuali di concentrazione massima consentita.
L`Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) ha deciso di presentare anche un esposto alla Procura della Repubblica, ipotizzando il reato di interruzione di pubblico servizio.
Pronta anche la prima causa pilota davanti al Giudice di Pace per ottenere la restituzione di un dodicesimo del canone Rai, quello relativo al mese di agosto. Infatti oltre al pessimo servizio fornito da Raidue in occasione delle Olimpiadi, si deve anche considerare l`offerta complessiva della Rai, che in questo mese è stata scandalosa: solo repliche! Non ne possiamo più dell`ispettore Derrick e della principessa Sissi! Ormai ci escono dagli occhi! Qualcuno ci salvi!