Site icon Codacons Lombardia

RAI: PORTA A PORTA HA VINTO LA CAUSA CONTRO LA MULTA MILIONARIA DELLA GUARDIA DI FINANZA






Il Codacons, rispondendo alle affermazioni fatte ieri dalla Rai in merito alla multa inflitta dalla Guardia di Finanza per la pubblicità al tabacco durante una puntata di Porta a Porta, ricorda che la rete di Stato fu multata perchè Vespa mise in bella mostra una vera monoposto della Ferrari durante la trasmissione e sulla macchina – guarda caso – campeggiava enorme il marchio della MARLBORO!!!
Un fatto gravissimo che ha portato consenso a milioni di spettatori verso il veleno del tabacco che uccide solo in Italia 90.000 persone all`anno. Ma la RAI, che evidentemente è riuscita ad annullare la sanzione per qualche cavillo procedurale (strano che non si renda pubblica la sentenza con cui…vinse!), non si vergogna e rivendica come giusta la pubblicità alla Marlboro fatta in quell’occasione.
Solo questo atteggiamento meriterebbe una denuncia contro chi si gloria di poter mostrare in TV il tabacco che uccide tutti i giorni nel nostro Pese e ci si stupisce che Vespa non venga ora punito, anziché dalla Guardia di Finanza, dalla stessa RAI, che quando si è trattato di acque minerali pubblicizzate in occulto è pure intervenuta…ma forse quando si tratta di tabacco non lo ritiene altrettanto doveroso?
Il CODACONS chiede di mettere sotto procedimento disciplinare i dirigenti di rete che consentirono a Bruno Vespa l’oscena pubblicità al tabacco, e che lo stesso Vespa venga tenuto lontano dal video sino a quando la RAI? non sarà costretta dai Carabinieri ad ammettercelo!

Exit mobile version